Due segnalazioni…

Ai viaggiatori della classe: tra i vari eventi che festeggiano la Regina di Inghilterra anche una mostra sui disegni anatomici di Leonardo

http://www.royalcollection.org.uk/news/leonardo-da-vinci-anatomist

A chi resta a Milano ma vuole cimentarsi con l’arte di costruire video segnalo questa iniziativa estiva della Cineteca di Milano

“Dal 25 giugno al 13 luglio il MIC in collaborazione con HangarBicocca organizza dei campus estivi in cui si potrà imparare a girare un cortometraggio.
Una settimana di full immersion in cui insieme i ragazzi formeranno una vera e propria troupe cinematografica e scriveranno il soggetto e la sceneggiatura del film prendendo spunto dalle più celebri e belle sequenze della storia del cinema, conservate tra i tesori dell’archivio filmico di Fondazione Cineteca Italiana.
Il cortomertaggio girato sotto la guida dai giovani Filmaker diplomati alla Fondazione Milano Cinema e Televisione e dagli Arts Tutor di HangarBicocca verrà poi presentato a genitori e parenti al termine del campus.

I campus si svolgeranno dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e si ripeteranno per tre settimane, ciascuna delle quali sarà dedicata ad una particolare fascia d’età.
Dal 25 al 29 giugno: età 8-10 anni.
Dal 2 al 6 luglio: età 10-12 anni
Dal 9 al 13 luglio: 12-14 anni.

La quota di partecipazione è di soli 50 euro per ogni settimana e comprende anche pranzo, merenda al mattino e al pomeriggio e un dvd ricordo del cortometraggio girato.

Le attività del campus si svolgeranno il lunedì e il martedì presso il MIC, mentre il mercoledì. giovedì e venerdì presso gli spazi di HangarBicocca.

Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo hbkids@hangarbicocca.org.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 02-87242114.

Lascia un commento